Home News Un Viaggio Enogastronomico Lombardo in Germania

Un Viaggio Enogastronomico Lombardo in Germania

Scopri 'Born to be Together', il roadshow che celebra le eccellenze enogastronomiche lombarde in Germania, un viaggio unico tra gusto e tradizione.

701
0
Born to be Together, Ascovilo, Grana Padano
Born to be Together, Ascovilo, Grana Padano

Un Roadshow di Eccellenze Lombardo-Tedesche

Il nuovo roadshow “Born to be Together” ha preso il via, unendo le eccellenze della tavola lombarda in un tour culinario unico. Ascovilo, rappresentante dei consorzi lombardi di vini DOC, Docg e IGT, e Grana Padano, il formaggio DOP più consumato al mondo, si sono uniti al Gambero Rosso per lanciare la “Restaurant Week Germania”.

Selezione dei Migliori Ristoranti Italiani in Germania

Dieci ristoranti italiani d’élite, selezionati dalla Guida Top Restaurant di Gambero Rosso in Germania, apriranno le porte a un itinerario di menu esclusivi. Questi menu sono stati attentamente studiati per esprimere le eccellenze italiane attraverso piatti e abbinamenti vinicoli raffinati.

Obiettivo: Promuovere Grana Padano e Vini Lombardi

L’obiettivo principale di questo tour è promuovere la conoscenza e la diffusione del Grana Padano DOP e dei vini lombardi di Ascovilo tra i consumatori europei. Ogni menù, curato dagli chef dei ristoranti, mette in risalto la selezione di materie prime di alta qualità e i loro abbinamenti.

Un Tour Ricco e Serrato

Il roadshow toccherà città importanti come Monaco, Dusseldorf, Amburgo, Berlino, Colonia e Francoforte, concludendosi a marzo 2024. Ogni serata première sarà un evento speciale, guidato dai curatori della guida Top Italian Restaurants e da esperti di vini del Gambero Rosso.

Un’Esperienza di Gusto e Cultura

Queste serate non saranno solo un viaggio attraverso il gusto, ma anche un’opportunità per arricchire la conoscenza sul patrimonio di tradizioni e arti dell’enogastronomia lombarda.

Dichiarazioni dei Partner

Luigi Salerno, Consigliere Delegato di Gambero Rosso, esprime il suo entusiasmo nel guidare questo progetto che valorizza le eccellenze lombarde nel mercato tedesco. Giovanna Prandini, presidente di Ascovilo, sottolinea l’importanza della Germania come mercato chiave per l’esportazione dei vini lombardi e del Grana Padano DOP.

Conclusione: Un Ponte Enogastronomico tra Italia e Germania

“Born to be Together” rappresenta un ponte culturale e commerciale tra Italia e Germania, promuovendo il meglio dell’enogastronomia lombarda in un contesto internazionale. È un’iniziativa che celebra il gusto, la qualità e la tradizione, rafforzando i legami tra due paesi attraverso la passione per il cibo e il vino.

Fonte dell’articolo www.radiobrunobrescia.it/