Cioccolati Italiani

2520
0

Cioccolati Italiani, la storia dell’ azienda

Ai sogni e al sangue non si comanda, e così dopo la laurea alla Bocconi, la conquista di un posto fisso e ben pagato nel mondo della finanza, un viaggio illuminante a New York dove si lascia ispirare dalle catene plurimilionarie della ristorazione, Vincenzo Ferrieri non resiste al forte richiamo della voglia di fare impresa e convince il padre Giovanni a vendere la pasticceria che gestiva a Napoli e trasferirsi a Milano per investire in un progetto senza garanzie.

Vincenzo e Giovanni iniziano la loro avventura acquistando un locale in via De Amicis, vicino a una storica pasticceria e senza un passaggio pedonale, che era stato chiuso per mesi in seguito al fallimento di un fast food e scartato da grosse insegne della ristorazione, e lo trasformano in un flagship store.

È il 2009 e la famiglia Ferrieri dà così vita a Cioccolatitaliani, il primo format italiano completamente dedicato al mondo del cioccolato, il “cibo degli dei”.

L’azienda riesce a combinare il vero cacao colombiano con il gusto e i tipici prodotti della tradizione italiana: gelato, caffè, pasticceria, ma anche primi e secondi piatti.

Da allora, grazie a una squadra vincente, un’organizzazione certosina e un attaccamento al lavoro da stacanovisti, Cioccolatitaliani conta 19 punti vendita in Italia e 11 all’estero, fatturando decine di milioni di euro.