Mohole: la storia della scuola
Una grande scuola di Cinema, Comunicazione e Storytelling a Milano.
È il 1998 quando Cosimo Lupo e Vito Longo costituiscono a Milano il primo nucleo di un laboratorio di linguaggi. Quaranta metri quadri, pieni da scoppiare di idee, progetti, interferenze sperimentali e contaminazioni, in piazzale Susa.
Nell’aprile 2004 troviamo un nome, Mohole e una nuova sede in via Desiderio, “in uno spazio piacevolmente immerso nella quiete un po’ surreale che circonda la fuggevole baraonda di città-studi. Ex fabbrica di vetro, conserva l’atmosfera trasognata e divertita di un film alla Frank Capra.” (Roberto Rizzente, Hystrio)
Intanto, diventiamo grandi. Grazie all’innesto di un progetto formativo di qualità, Mohole si trasforma nella grande scuola di Cinema, Comunicazione e Storytelling che conosciamo oggi. Nel 2015, sotto il bel sole di maggio, ci trasferiamo in via Ventura al numero 5. Oggi, nelle nostre aule, ci sono circa 1000 studenti. Disegnano, scattano, scrivono, girano. Giocano a ping pong. Sorridono. Insieme a loro, quasi 100 insegnanti. Hanno tutti un’aria felice.