Amedeo Maffei: una storia di eccellenze
Amedeo Maffei è una storia di Eccellenze Italiane (ed. 2018). Puoi vedere la storia completa a questo link
Biografia
Amedeo Maffei è nato a Castelvetro di Modena il 24 maggio 1947. Da 40 anni dedica la sua vita alla scienza e alla ricerca. Visionario, eclettico, creativo, ma anche pratico e realizzatore.
È iscritto all’Albo degli Psicologi Italiani e all’Albo Internazionale degli Psicologi dello Stato americano del Dellaware.
Negli anni ’90, insieme al Centro di Microbiologia dell’Ospedale San Gerardo di Monza, Amedeo Maffei analizza il rapporto tra psiche e variazioni biologiche. In una sala allestita con strutture posturali, apparecchiature per la rivelazione di dati fisiologici corporei e apparecchi per generare induzioni, in grado di stimolare la parte immaginativa ed emozionale della mente, ha tenuto corsi-ricerca con oltre 3.000 persone raccogliendo oltre 10.000 dati scientifici, poi elaborati in una nuova applicazione pratica basata sull’interazione delle tre mappe umane psico-elettro-chimica.
Questo filone di ricerca, sviluppato fino ai giorni nostri, ha portato Amedeo Maffei a un’invenzione rivoluzionaria, oggi oggetto di svariati studi di università ed enti di ricerca di tutto il mondo. Si tratta di Keope, una struttura a risonanza propriocettiva globale elettronica che ha impresso una nuova direzione alle applicazioni e agli studi relativi al benessere psico-fisico.
Amedeo Maffei è da sempre animato da un’unica, grande vocazione: esplorare le dinamiche della psiche, della mente e dei loro effetti biologici sul corpo umano. Grazie a quaranta anni di indagini sul comportamento umano, sulla fisiologia dell’apparato neuro-muscolare, sulle dinamiche della postura, Amedeo Maffei ha aperto la strada, con l’invenzione di Keope, alla vera terapia globale sull’uomo: Keope, agendo attraverso la modulazione meccanica applicata a precise zone corporee ricche di meccanorecettori, permette di stimolare la propriocezione globale producendo risultati strabilianti a largo spettro terapeutico.